STEPHEN KING: FAIRY TALE È IL TITOLO DEL SUO NUOVO ROMANZO

STEPHEN KING: FAIRY TALE È IL TITOLO DEL SUO NUOVO ROMANZO

Sono stati annunciati titolo e trama del nuovo romanzo di Stephen King, che vedrà il ritorno dell’autore al genere fantastico.

Pubblicità

Sono stati annunciati il titolo e la trama del nuovo romanzo di Stephen King, in uscita il prossimo settembre: si chiamerà Fairy Tale, e segnerà il ritorno dell’autore del Maine al genere fantasy (forse con venature horror), dopo l’incursione nel noir del precedente Billy Summers. Contestualmente, la casa editrice Simon & Schuster ha svelato anche la suggestiva copertina del romanzo, che riportiamo qui sotto.

La trama di Fairy Tale racconta di Charlie Reade, liceale di 17 anni bravo nel baseball e nel football, un ragazzo come tanti che tuttavia nasconde un passato tragico: sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva 10 anni, e suo padre da allora ha iniziato a bere per il dolore. Da allora, Charlie ha dovuto crescere in fretta e prendersi cura anche del padre.

L’incontro del ragazzo col signor Howard Bowditch, che vive isolato in una casa sulla collina, cambierà la vita di Charlie. Il ragazzo fa amicizia col suo cane Radar, ma soprattutto resta incuriosito dal capanno chiuso a chiave della casa, da cui a volte provengono strani suoni. Quando Bowditch muore, Charlie scopre cosa è nascosto nel capanno: un portale verso un’altra dimensione, un mondo i cui abitanti sono in pericolo, costretti a lottare in un gioco mortale per il divertimento dei leader.

Presentando il romanzo, Stephen King ha dichiarato: “Cosa si potrebbe scrivere che ti renda felice? È come se la mia immaginazione stesse aspettando che le venisse fatta questa domanda. Ho visto allora una grande città deserta, ma viva; ho visto le strade vuote, le case inquietanti, una testa di gargoyle rovesciata sulla strada. Ho visto statue distrutte (non sapevo per quale motivo, ma poi l’ho scoperto). Ho visto un enorme palazzo con torri di vetro così alte che la loro cima arrivava alle nuvole. Queste immagini hanno fatto emergere la storia che volevo raccontare”.

Stephen King Fairy Tale copertina
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.