STRANGER THINGS, IN ARRIVO UNA SERIE ANIMATA

STRANGER THINGS, IN ARRIVO UNA SERIE ANIMATA

Netflix ha ordinato la realizzazione di una serie animata ispirata a Stranger Things. I fratelli Duffer saranno coinvolti nel progetto come produttori esecutivi.

Pubblicità

È in arrivo una serie animata ispirata a Stranger Things, ovvero a quello che è stato probabilmente il fenomeno seriale degli ultimi anni: Netflix ha infatti ordinato la realizzazione di un nuovo show animato, che sarà curato da Flying Bark Productions e da Eric Robles. Al momento, non c’è ancora un titolo ufficiale, che comunque è ipotizzabile possa richiamare, più o meno esplicitamente, la serie originale.

Non è chiaro, attualmente, se la nuova serie animata sarà una sorta di reboot, uno spin-off o un altro derivato della serie originale. I Duffer Bros., che saranno coinvolti insieme a Shawn Levy e a Dan Cohen di 21 Laps come produttori esecutivi, si sono comunque detti felici della realizzazione del progetto, dando a esso la loro benedizione.

Abbiamo sempre sognato una versione animata di Stranger Things, hanno detto i due, “che fosse simile ai cartoni che guardavamo il sabato da ragazzi, e che amavamo tanto: è elettrizzante vedere questo sogno che si realizza. Non potremmo essere più sbalorditi da quello che ha ideato Eric Robles col suo team: gli script e gli artwork sono davvero incredibili, non vediamo l’ora di poterne condividere di più con voi! L’avventura continua”.

Stranger Things, ambientata negli anni ‘80 e incentrata su una serie di eventi sovrannaturali che coinvolgono la cittadina di Hawkins, nell’Indiana, ha avuto finora 4 stagioni, dal 2016 al 2022. Puoi leggere qui la nostra recensione della quarta stagione (divisa in due parti), che è anche la penultima della serie dei fratelli Duffer.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.