THE FRANCHISE, SAM MENDES DIRIGERÀ IL PILOT DI UNA SERIE SUL MONDO DEI CINECOMIC

THE FRANCHISE, SAM MENDES DIRIGERÀ IL PILOT DI UNA SERIE SUL MONDO DEI CINECOMIC

Il regista dirigerà per HBO il pilot di The Franchise, serie che racconterà il dietro le quinte dei cinecomic.

Pubblicità

Sam Mendes si prepara a fare il suo esordio come regista di una serie televisiva, e a farlo in terra americana. Il regista britannico ha infatti ricevuto dalla HBO il compito di dirigere il pilot di The Franchise, nuova serie comedy che dovrebbe essere prodotta da Armando Iannucci, già creatore di Veep – Vicepresidente incompetente. Il pilot, che sarà diretto da Mendes, dovrebbe durare circa mezz’ora.

Nato da un idea di Sam Mendes, il progetto di The Franchise dovrebbe portarci dietro le quinte della realizzazione di un film di supereroi; al centro ci sarà una troupe presa nelle concitate fasi di produzione del lavoro, che avrà modo di farsi una fatidica domanda: si tratta di una nuova alba per il mondo del cinema, o della sua morte definitiva? Hollywood è ancora una fabbrica di sogni, o piuttosto l’equivalente di un impianto chimico?

La serie dovrebbe vedere la produzione esecutiva di Iannucci attraverso la sua Dundee Productions, e di Mendes tramite la sua etichetta Neal Street Productions, sostenuta dalla All3Media. Jon Brown, tra gli sceneggiatori della serie di Iannucci Avenue 5, e tra gli autori e produttori esecutivi di Succession, fungerà da scrittore, showrunner e regista. Tra gli sceneggiatori figurerà inoltre Marina Hyde, colonnista del The Guardian.

Al momento non è chiaro se la realizzazione del pilot di The Franchise sarà seguita da un ordine di serie. Di Sam Mendes è attualmente atteso il nuovo dramma Empire of Light, interpretato da Olivia Colman, Micheal Ward, Tom Brooke e Colin Firth, e nel programma del prossimo Toronto Film Festival.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.