THE OLD OAK, AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI KEN LOACH

THE OLD OAK, AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI KEN LOACH

Inizieranno il 19 maggio le riprese del nuovo film di Ken Loach, ambientato in una piccola comunità del nord-est dell’Inghilterra.

Pubblicità

Ormai arrivato alla soglia degli 86 anni, Ken Loach si prepara a girare il suo nuovo film, scritto di nuovo insieme al suo fidato collaboratore, Paul Laverty. Il film, dal titolo The Old Oak, vedrà il suo primo ciak il prossimo 19 maggio, e avrà come protagonisti Dave Turner e l’attore esordiente Ebla Mari. La fotografia sarà firmata da Robbie Ryan.

La trama di The Old Oak è incentrata su un villaggio sito nel nord-est dell’Inghilterra, in cui la miniera locale ha appena chiuso e le persone sono ormai sfiduciate verso il governo. Molti giovani hanno lasciato quella che un tempo era una comunità fiorente, mentre chi è rimasto lotta ancora per mantenerne vivi i valori.

Nel luogo serpeggiano rabbia, risentimento e mancanza di speranza. In più, le case sono particolarmente economiche e subito disponibili: questo rende la cittadina un luogo ideale per i rifugiati che sono appena giunti dalla Siria. Ma come saranno accolte queste persone nel villaggio? E quale sarà il futuro dell’ultimo pub rimasto, chiamato proprio The Old Oak?

Il nuovo film di Ken Loach seguirà di tre anni il suo lavoro più recente, Sorry We Missed You. Quest’ultimo, uscito nel 2019, aveva ricevuto la candidatura al BAFTA per il miglior film britannico, e si era inoltre aggiudicato il premio Magritte per il miglior film straniero in co-produzione. Il film era inoltre stato candidato ai David di Donatello nel 2021 come miglior film straniero.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.