THE PIANO LESSON: SAMUEL L. JACKSON E JOHN DAVID WASHINGTON STAR DEL NUOVO FILM NETFLIX

THE PIANO LESSON: SAMUEL L. JACKSON E JOHN DAVID WASHINGTON STAR DEL NUOVO FILM NETFLIX

Samuel L. Jackson e John David Washington porteranno sullo schermo per Netflix il dramma da loro già interpretato a Broadway, The Piano Lesson.

Pubblicità

Dopo il successo riscosso a Broadway, il dramma The Piano Lesson si prepara ad approdare anche al cinema, affidandosi agli stessi protagonisti: Samuel L. Jackson e John David Washington, che interpreteranno un nuovo film prodotto da Netflix, basato proprio sulla pièce scritta dal Premio Pulitzer August Wilson.

A dirigere il film ci sarà Malcolm Washington, fratello di John David e figlio di Denzel Washington; quest’ultimo sarà produttore del film insieme a Todd Black. La sceneggiatura è opera dello stesso Malcolm Washington e di Virgil Williams (già sceneggiatore di serie come 24, ER e Criminal Minds, e candidato all’Oscar per il film Mudbound).

La pièce originale, diretta da LaTanya Richardson Jackson (moglie di Samuel L. Jackson) e interpretata anche da Danielle Brooks, è ambientata nella Pittsburgh del 1936; qui seguiamo le vicende della famiglia di Doaker Charles, nella cui vecchia è presente un cimelio di famiglia: un pianoforte decorato con disegni scolpiti da un antenato schiavo, e lucidato con le lacrime e il sangue della defunta madre.

Nel cast dell’adattamento cinematografico di The Piano Lesson ci saranno inoltre Ray Fisher, Danielle Deadwyler, Michael Potts e Corey Hawkins. Il film sarà prodotto da Constanza Romero, Jennifer Roth e Katia Washington, figlia di Denzel Washington.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.