THE SANDMAN, SUBITO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI PIÙ VISTI SU NETFLIX

THE SANDMAN, SUBITO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI PIÙ VISTI  SU NETFLIX

The Sandman vola in testa alla classifica degli show più visti su Netflix nella prima settimana di programmazione. Ha totalizzato 69,5 milioni di ore di visualizzazione nei primi tre giorni sulla piattaforma streaming.

Pubblicità

Che ci fosse un’attesa spasmodica per l’adattamento di The Sandman il fumetto scritto da Neil Gaiman era innegabile. Non sorprende quindi che dal giorno della sua uscita, il 5 agosto, la serie sia stato lo show più visto su Netflix con più 69,5 milioni di ore di visualizzazione nei primi tre giorni sulla piattaforma streaming.

The Sandman è stato unanimemente lodato dalla critica internazionale per il realismo dell’adattamento di un materiale narrativo così ricco, al netto di qualche piccola (grande) modifica riguardo al genere e all’etnia dei personaggi.

Sull’aggregatore Rotten Tomatoes ha guadagnato l’85% di recensioni positivie diventando ben presto un “Certified Fresh”. Nonostante questo successo, Netflix non ha ancora ufficializzato una seconda stagione, ma il bel finale di questo primo capitolo lascia aperta più di qualche porta. Lo stesso Gaiman, che è uno dei co-creatori dello show assieme a David Goyer e Allan Heinberg, ha tuttavia rivelato che sta già meditando sugli attori che possano interpretare Delirio e Distruzione nella season 2. A questo si è aggiunto Goyer che ha spiegato di essersi messo al lavoro sullo script. Non è esclusa, infine, come ti abbiamo raccontato qui, la possibilità di uno spinoff dedicato a Joanna Constantine.

The Sandman segue le vicende di Morpheus (Tom Sturridge), sovrano dei sogni, che dopo un lungo periodo di prigionia nelle mani di un sedicente stregone, ritrova l’agognata libertà. Per riequilibrare mondo della veglia e dei sogni, però, deve ritornare in possesso dei 3 oggetti simbolo che lo rendono potente: un elmo, un sacchetto contenente la sabbia magica che fa addormentare gli umani e il rubino che fa realizzare i sogni. La sua storia si intreccia a quella di altre misteriose figure come l’incubo Corinzio, la giovane Rose Walker e due dei suoi fratelli, Morte e Desiderio.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.