THELMA & LOUISE: IN ARRIVO UN MUSICAL, AMANDA SEYFRIED E EVAN RACHEL WOOD PROTAGONISTE?

THELMA & LOUISE: IN ARRIVO UN MUSICAL, AMANDA SEYFRIED E EVAN RACHEL WOOD PROTAGONISTE?

Il cult movie di Ridley Scott Thelma & Louise originerà un musical, che potrebbe essere interpretato, nei due ruoli principali, da Amanda Seyfried e Evan Rachel Wood.

Pubblicità

È in arrivo un musical ispirato al cult movie del 1991 Thelma & Louise di Ridley Scott, e a quanto pare nei ruoli principali potrebbero esserci Amanda Seyfried e Evan Rachel Wood. La notizia arriva da Variety, che cita “fonti interne” a sostegno della tesi, oltre all’assenza di Seyfried alla recente cerimonia di premiazione dei Golden Globe: è stato infatti rivelato, durante la serata, che l’attrice era assente in quanto “impegnata a fondo nella creazione di un nuovo musical”.

Per quanto concerne Evan Rachel Wood, pare che l’attrice sia in pole position per affiancare Amanda Seyfried nella nuova versione musical di Thelma & Louise. Questa, in progetto già dal 2021, dovrebbe essere scritta dalla sceneggiatrice del film originale Callie Khouri insieme a Haley Feiffer, mentre la colonna sonora sembra sarà opera del cantautore Neko Case. Scott Delman sarà produttore del progetto, mentre a dirigere potrebbe esserci il regista teatrale Trip Cullman.

Il film del 1991 di Ridley Scott, che vedeva protagoniste Geena Davis e Susan Sarandon, ottenne sei nomination agli Oscar, vincendo quello per la miglior sceneggiatura originale (scritta proprio da Callie Khouri). Il film, inoltre, segnò il primo ruolo di rilievo per l’ancor giovane Brad Pitt, che vestiva i panni dell’autostoppista J.D.

Nella notte di martedì, Amanda Seyfried ha ottenuto il Golden Globe per la miglior attrice in una miniserie per il suo ruolo in The Dropout (distribuito in Italia da Disney+) in cui interpretava l’imprenditrice e truffatrice Elizabeth Holmes, che fu a capo della famigerata compagnia americana Theranos, condannata per frode.

Durante la cerimonia, i presentatori Mo Brings Plenty e Cole Hauser (star di Yellowstone) hanno dichiarato che Seyfried era assente perché “impegnata a fondo nella creazione di un nuovo musical”; la motivazione è stata poi confermata mercoledì dalla stessa attrice, con un video Instagram in cui parlava del suo impegno per un musical, senza specificare se si trattasse di Thelma & Louise.

Amanda Seyfried è già familiare col genere del musical, avendo interpretato in passato sia Mamma Mia! che la sua prosecuzione Mamma Mia 2; ma anche Evan Rachel Wood non sarebbe del tutto nuova al genere, avendo già recitato in Across the Universe, e avendo cantato una delle canzoni principali del film disneyiano Frozen II – Il segreto di Arendelle.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.