THIS IS SPINAL TAP, IL SEQUEL USCIRÀ IL 19 MARZO 2024

THIS IS SPINAL TAP, IL SEQUEL USCIRÀ IL 19 MARZO 2024

A 40 anni dall'uscita del primo cult movie di Rob Reiner, ritroveremo la finta band heavy metal che conquistò il pubblico negli anni '80.

Pubblicità

In Italia potrà anche non essere conosciuto, ma negli Stati Uniti, This is Spinal Tap è uno dei cult movie più amati. Girato nel 1984 da Rob Reiner, il regista di Harry, ti presento Sally, il mockumentary racconta la storia di una heavy metal band, gli Spinal Tap appunto, tra eccessi e dilemmi tipici delle rockstar.

La notizia è che a 40 anni dall’uscita del film Castle Rock Entertainment ha annunciato l’uscita del sequel per il 19 marzo 2024. Altra news succosa che è arrivata dal Marché di Cannes è che a dirigere il film sarà ancora una volta Rob Reiner, che, nel film originario, interpretava anche la parte di Martin “Marty” Di Bergi, il regista del finto documentario sulla band.

Già si conoscono alcuni dettagli della trama, che comprensibilmente parlerà di cosa sia successo agli Spinal Tap durante tutti questi anni. Come avranno affrontato l’età “adulta” e come si saranno confrontanti con gli stravolgimenti nel mondo della musica? Il film partirà proprio da questi presupposti, con la morte del loro manager, a cui per contratto dovranno ancora un ultimo, grande concerto. I componenti della band, David St. Hubbins (Michael McKean), Nigel Tufnel (Christopher Guest) e Derek Smalls (Harry Shearer), saranno costretti a rivedersi e a lavorare insieme per commemorare il loro agente. Ammesso che tutto vada bene…

Guarda il trailer di This is Spinal Tap

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.