TOM HOLLAND RIVELA: “INTERPRETERÒ FRED ASTAIRE”

TOM HOLLAND RIVELA: “INTERPRETERÒ FRED ASTAIRE”

L’attore di Spider-Man ha confermato che vestirà i panni del celebre attore e ballerino, in un biopic prodotto da Amy Pascal per la Sony.

Pubblicità

Smessi (momentaneamente?) i panni di Spider-Man, Tom Holland indosserà quelli del ballerino di tip-tap e leggendario attore di musical Fred Astaire. Questo è quanto ha dichiarato lo stesso attore in un’intervista con AP, in cui ha confermato la notizia (già anticipata dalla produttrice Amy Pascal) che sarà proprio lui a interpretare il ruolo di Fred Astaire in un biopic a questi dedicato. Un biopic che sarà targato Sony, e su cui al momento non ci sono ulteriori notizie di rilievo.

Oh, interpreterò Fred Astaire”, ha detto Tom Holland al magazine durante la promozione di Spider-Man: No Way Home a Londra. “La sceneggiatura mi è arrivata una settimana fa; non l’ho ancora letta. Non me l’hanno data. So che ce l’ha Amy Pascal. Abbiamo parlato su Facetime prima e abbiamo avuto una piacevole conversazione. Ma sì, interpreterò Fred Astaire”. Di fatto, Amy Pascal aveva già messo gli occhi su Holland da tempo, come aveva rivelato in un profilo risalente a novembre su GQ.

Il biopic targato Sony non va confuso con la produzione Automatik e Amazon Fred & Ginger, che vedrà protagonista nel ruolo di Astaire l’attore Jamie Bell, insieme a Margaret Qualley nei panni di Ginger Rogers. Quest’ultimo film esplorerà la storia d’amore tra i due ballerini sia fuori che dentro lo schermo, com’era stato precedentemente rivelato da Deadline lo scorso dicembre. Bell, comunque, condivide con Tom Holland la sua provenienza dal musical Billy Elliot, per il quale ha esordito sulla West End nel 2008.

La carriera artistica di Fred Astaire, attore, ballerino e coreografo, si è protratta per ben 76 anni, prima della morte nel 1987 per polmonite. Il suo esordio nel vaudeville insieme ai fratelli è stato propedeutico all’arrivo a Broadway e al West End di Londra, prima del grande successo a Tinseltown. Tra i suoi film più famosi vanno ricordati il classico del 1933 La danza di Venere con Joan Crawford, Ti amavo senza saperlo del 1948 con Judy Garland e il film del 1957 Cenerentola a Parigi, in cui affiancava Audrey Hepburn.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.