TOM PELPHREY ENTRA NEL CAST DI SHE SAID, FILM SUL CASO-WEINSTEIN

TOM PELPHREY ENTRA NEL CAST DI SHE SAID, FILM SUL CASO-WEINSTEIN

L’attore, già nel cast della serie Ozark, si è appena unito al cast di She Said, film che racconterà l’inchiesta che fece partire il caso-Weinstein.

Pubblicità

C’è un’altra new entry nel cast di She Said, film dedicato all’inchiesta che portò alla luce le molestie e le violenze sessuali perpetrate dal produttore Harvey Weinstein: si tratta di Tom Pelphrey, attore già noto per il suo ruolo nell’ultima stagione della serie Ozark. Deadline ha riportato per prima la notizia dell’ingaggio dell’attore, che va ad aggiungersi a Zoe Kazan, Carey Mulligan e all’appena ingaggiata Samantha Morton.

She Said racconterà la storia delle reporter Megan Twohey e Jodi Kantor (che avranno il volto rispettivamente di Carey Mulligan e Zoe Kazan), che con la loro inchiesta per il New York Times fecero emergere i comportamenti criminali di Weinstein; le due raccontarono poi la vicenda nel libro bestseller She Said: Breaking The Sexual Harassment Story That Helped Ignite A Movement. Tom Pelphrey avrà nel film la parte del marito di Megan Twohey.

Dietro la macchina da presa di She Said ci sarà la regista Maria Schrader (al suo attivo la serie Unorthodox), da una sceneggiatura scritta da Rebecca Lenkievicz (già drammaturga e sceneggiatrice, nel 2013 autrice dello script di Ida di Pawel Pawlikowski). L’uscita americana del film è attualmente fissata per il 18 novembre 2022.

Tom Pelphrey, oltre a Ozark, ha interpretato di recente la serie di produzione Marvel Iron Fist, oltre al premiato biopic Mank di David Fincher: qui, l’attore dava il volto al cineasta Joseph L. Mankiewicz, fratello dell’Herman J. Mankiewicz interpretato da Gary Oldman.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.