CAREY MULLIGAN E ZOE KAZAN PROTAGONISTE DI SHE SAID, FILM SUL CASO WEINSTEIN

CAREY MULLIGAN E ZOE KAZAN PROTAGONISTE DI SHE SAID, FILM SUL CASO WEINSTEIN

Le due attrici sono nella fase finale delle trattative per recitare in She Said, film in cui interpreteranno le giornaliste investigative che rivelarono lo scandalo Weinstein.

Pubblicità

Carey Mulligan e Zoe Kazan sono nella fase finale delle trattative per i due ruoli da protagoniste in She Said, nuova produzione incentrata sullo scandalo che vide condannato il produttore Harvey Weinstein. Il film sarà diretto dalla regista Maria Schrader (già premio Emmy per la miniserie Unorthodox), da una sceneggiatura scritta da Rebecca Lenkiewicz (Ida); lo script si ispira a sua volta al libro She Said: Breaking The Sexual Harassment Story That Helped Ignite A Movement, scritto dalle giornaliste investigative del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor.

Proprio quelli di Twohey e Kantor saranno i ruoli rispettivamente interpretati da Carey Mulligan e Zoe Kazan, in una produzione targata Annapurna Pictures e Plan B Entertainment, le quali acquistarono i diritti del libro nel 2018. Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner figureranno come produttori del film per la Plan B, mentre Megan Ellison sarà produttrice esecutiva per la Annapurna, insieme a Sue Naegle.

Mulligan e Kazan avevano già lavorato insieme in precedenza, ma mai come attrici in una produzione per il grande schermo; le due sono state infatti co-protagoniste dello spettacolo teatrale di Broadway The Seagull (2008), mentre Carey Mulligan ha fatto da protagonista a Wildlife (2018), film di Paul Dano che fu co-sceneggiato e prodotto da Zoe Kazan.

Carey Mulligan ha recentemente ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nella black comedy di Emerald Fennell Una donna promettente; l’attrice sarà inoltre protagonista dei prossimi Spaceman e Maestro, che vedranno in regia rispettivamente Johan Renck e Bradley Cooper. Zoe Kazan ha recitato da poco nella serie targata HBO Il complotto contro l’America (2020) e precedentemente nei film The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no (2017) e La ballata di Buster Scruggs (2018).

Megan Twohey e Jodi Kantor rivelarono la serie di abusi perpetrati da Harvey Weinstein nell’ottobre del 2017, in un reportage che portò il New York Times, insieme al New Yorker – per conto del quale Ronan Farrow pure indagò su Weinstein – a vincere il Premio Pulitzer. Il loro libro è stato pubblicato nel 2019. La produzione di She Said sarà supervisionata per conto della Universal dal vicepresidente di produzione dello studio Lexi Barta.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.