SAMANTHA MORTON SI AGGIUNGE AL CAST DI SHE SAID, FILM SUL CASO-WEINSTEIN

SAMANTHA MORTON SI AGGIUNGE AL CAST DI SHE SAID, FILM SUL CASO-WEINSTEIN

Il nome di Samantha Morton si è appena aggiunto a quelli di Carey Mulligan e Zoe Kazan in She Said, film che racconterà il lavoro delle giornaliste che portarono alla luce le malefatte di Harvey Weinstein.

Pubblicità

Un nuovo nome si è aggiunto al cast di She Said, film le cui riprese sono attualmente in corso a New York; il film sarà incentrato sul lavoro delle giornaliste che portarono alla luce le violenze e le molestie sessuali per cui poi è stato condannato il famigerato produttore Harvey Weinstein. Empire rivela che al cast del film va ad aggiungersi ora Samantha Morton (vista di recente in Animali fantastici e dove trovarli e nella serie The Walking Dead).

Interpreti delle reporter Megan Twohey e Jodi Kantor saranno Carey Mulligan e Zoe Kazan; furono le due giornaliste a firmare gli articoli che per primi fecero emergere il comportamento criminale di Weinstein, e opera loro fu il libro bestseller She Said: Breaking The Sexual Harassment Story That Helped Ignite A Movement.

Nel nuovo film, Patricia Clarkson darà il volto a Rebecca Corbett, caporedattore della sezione investigativa del New York Times, che supervisionò il lavoro delle due reporter; Samantha Morton interpreterà invece il ruolo di Zelda Perkins, una ex assistente di Weinstein che per anni ha dovuto subire i suoi abusi, impossibilitata a parlare a causa di severi accordi di non divulgazione. Del cast di She Said farà parte anche Andre Braugher, nel ruolo del direttore del New York Times Dean Baquet

Con la regia di Maria Schrader (al suo attivo la serie tv Unorthodox), She Said si avvale di una sceneggiatura scritta da Rebecca Lenkiewicz (drammaturga e sceneggiatrice, co-autrice tra gli altri dello script di Ida di Pawel Pawlikowski, del 2013). L’uscita statunitense del film è fissata per il 18 novembre 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.