TOP GUN: MAVERICK PRESENTATO IN PROIEZIONE SPECIALE A CANNES

TOP GUN: MAVERICK PRESENTATO IN PROIEZIONE SPECIALE A CANNES

fonte: Variety

Sarà la ciliegina sulla torta del festival in occasione del suo 75.mo compleanno. Almeno così spera Therry Fremaux.

Pubblicità

La notizia era già nell’aria secondo le anticipazioni di Variety e Hollywood Reporter, ma ora c’è l’ufficialità. Top Gun: Maverick sarà presentato in proiezione speciale al prossimo festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio 2022. Festival che per il suo settantacinquesimo compleanno vuole immergersi nella nostalgia pop degli anni ’80. Si realizza così un piccolo sogno per il direttore del festival Thierry Fremaux, desideroso quanto mai di restituire un clima di normalità alla prestigiosa rassegna, dopo le difficoltà legate alla pandemia.

Niente di meglio, quindi, che scegliere uno dei film più attesi dal pubblico. Sequel del cult movie del 1986 diretto da Tony Scott, che lanciò Tom Cruise nell’empireo delle stelle di Hollywood.

Top Gun: Maverick di Joseph Kosinsky, nelle sale americane dal 27 maggio, vede Pete Mitchell promosso al grado di capitano di vascello e nuovo istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun”. Farà da mentore a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose.

Nel cast anche Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm e Ed Harris.

Guarda il trailer ufficiale Top Gun: Maverick

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.