TRA DOWNTON ABBEY E PHILIP ROTH IL NOSTRO COLPO DI FULMINE È BAD ROADS

TRA DOWNTON ABBEY E PHILIP ROTH IL NOSTRO COLPO DI FULMINE È BAD ROADS

Bad Roads - Le strade del Donbass di Natalya Vorozhbit è il nostro colpo di fulmine della settimana. Non un instant movie sulla guerra, ma un'opera importante anche per quello che cela dietro il racconto. Per gli amanti delle sue atmosfere sofisticate segnaliamo Downton Abbey - Una nuova era, secondo capitolo cinematografico ispirato alla celebre serie inglese. Valeria Bruni Tedeschi è la protagonista di Gli amori di Anaïs, mentre Arnaud Desplechin adatta (bene) Philip Roth e il suo Inganno. Buon ascolto!

Pubblicità

Non farti trarre in inganno. Bad Roads – Le strade del Donbass di Natalya Vorozhbit non è un instant movie sulla guerra, ma un’opera, di impianto teatrale, che analizza gli effetti della guerra su 4 personaggi. Un film importante soprattutto per quello che cela ai nostri occhi è che perciò è il nostro colpo di fulmine della settimana nella puntata odierna di I love Radio Asbury, il podcast di Asbury Movies. Ma non è il solo film che ti consigliamo. C’è anche Tromperie – Inganno di Arnaud Desplechin, in cui l’autore francese trae il massimo dal romanzo di Philip Roth. E dalla storia di una coppia di amanti che vive clandestinamente un rapporto quasi totalizzante.

Se invece hai amato alla follia la serie british Downton Abbey, allora il secondo capitolo cinematografico, Downton Abbey – Una nuova era è ciò che fa per te. A destare scandalo stavolta è l’insospettabile Lady Violet (la superba Maggie Smith), che riceve in eredità da un amante giovanile una casa nel sud della Francia. Tutto questo mentre nella maestosa residenza si sta allestendo il set di un film.

Tra i film che ti segnaliamo, e se ne hai la possibilità goditelo in lingua originale, c’è anche Gli amori di Anaïs, una commedia sentimentale sull’amour fou tra una ragazza e una matura scrittrice (Valeria Bruni Tedeschi).

A te la scelta, buon ascolto!

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Tra Downtown Abbey e Philip Roth, il nostro colpo di fulmine è Bad Roads” su Spreaker.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.