WEDNESDAY, LE PRIME IMMAGINI E IL TRAILER DELLA SERIE DI TIM BURTON

WEDNESDAY, LE PRIME IMMAGINI E IL TRAILER DELLA SERIE DI TIM BURTON

fonte: Vanity Fair

Ci sono proprio tutti: Morticia, Gomez, Pugsley e naturalmente lei, Wednesday, la protagonista assoluta della serie ideata da Tim Burton, ispirandosi agli Addams.

Pubblicità

Poche cose fanno viaggiare la fantasia del pubblico come le foto che anticipano l’uscita di una serie che si annuncia favolosa. L’edizione americana di Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva le prime immagini della serie plasmata da Tim Burton, Wednesday, dedicata alla giovane Mercoledì Addams e in programma in autunno su Netflix.

I riflettori sono puntati tutti sugli Addams: Jenna Ortega è Mercoledì, una splendida Catherine Zeta-Jones è Morticia, mentre Luis Guzmàn è Gomez. Isaac Ordonez, infine, è Pugsley che in una foto è immortalato con una mela in bocca, imprigionato da una corda. Ma si sa, il rapporto tra i fratelli Addams è misterioso da sempre.

Cosa dobbiamo attenderci dallo show? Be’ a giudicare dalle foto, tanto umorismo nero, in pieno stile Addams ma anche in pieno stile Burton. Mercoledì sarà una studentessa della Nevermore Academy e oltre a far fronte ai problemi tipici dell’adolescenza (amplificati dal suo carattere scontroso) dovrà anche risolvere una terribile catena d’omicidi che funesta la città dove si è trasferita per studiare alla Nevermore, una sorta di scuola per emarginati di varia specie. Dove finalmente potrà sentirsi a casa.

Ecco il trailer ufficiale italiano

La serie è nata dalla mente degli autori di Smallville, Miles Millar e Alfred Gough che subito hanno pensato a Burton per realizzarla, vista la sua grande dimestichezza con le atmosfere gotiche. “Tim è il monte Everest dei registi” hanno dichiarato a Vanity Fair

A completare il cast ci saranno Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch e Riki Lindhome. Con la partecipazione di Christina Ricci, la Mercoledì del grande schermo, di Gwendolyn Christie che dopo aver vestito (magnficamente) i panni di Lucifero in The Sandman, torna a confrontarsi con il lato oscuro della vita. Interpreterà infatti Larissa Weems, preside della Nevermore Academy e nemica giurata di Morticia Addams. Ne vedremo delle belle.

Guarda le prime immagini di Wednesday

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.