WESLEY SNIPES SULLA NUOVA SERIE TRUE STORY: “CREDEVO FOSSE UNA COMMEDIA”

WESLEY SNIPES SULLA NUOVA SERIE TRUE STORY: “CREDEVO FOSSE UNA COMMEDIA”

L’attore, co-protagonista insieme a Kevin Hart della nuova serie targata Netflix, ha confessato che, quando gli è stato proposto il ruolo, aveva creduto si trattasse di una commedia.

Pubblicità

È uscita da poco su Netflix True Story, nuova serie drammatica che vede protagonisti, nel ruolo di due fratelli tormentati dai segreti di famiglia, Wesley Snipes e Kevin Hart. Un prodotto, ideato da Eric Newman (Narcos, Narcos: Mexico) che segna per Kevin Hart un’insolita apertura al genere drammatico, da lui iniziato a frequentare solo da poco. Proprio Snipes ha dichiarato recentemente, come ha rivelato Variety, di essere stato convinto che si trattasse di una serie comica, nel momento in cui gli è stato proposto il ruolo.

L’attore, inoltre, credeva che avrebbe interpretato il ruolo per cui è stato invece scelto Hart, quello di un comico di successo che va a fare visita a suo fratello maggiore. Credevo fosse una commedia sullo stile di Curb Your Enthusiasm, ha confessato Snipes. “Quando gliel’ho detto è calato il silenzio, avresti potuto sentire un ago cadere a terra. Mi hanno detto: ‘Ehm, no. Questa è una cosa molto seria’, e allora io: ‘Oddio, mi dispiace’”. Sull’apertura di Hart al genere drammatico, Snipes ha commentato: “Credo abbia fatto molto bene… molto, molto bene”.

True Story, serie di 7 episodi distribuita su Netflix a partire dal 24 novembre, è incentrata sulla storia di The Kid (Kevin Hart), un famoso comico che riempie stadi e arene, la cui vita cambia quando, nella natia Philadelphia, va a fare visita al fratello maggiore Carlton (Wesley Snipes), uomo problematico a cui lui stesso ha sempre dovuto badare. Il nuovo incontro tra i due farà tornare a galla vecchi rancori e un passato tormentato: inoltre, a complicare ulteriormente la vita di Kid, ci penserà il recente divorzio, un bodyguard troppo asfissiante e un fan mentalmente instabile.

Appena distribuita da Netflix, True Story è rapidamente balzata al primo posto della Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma di streaming.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.