MEMETIC: UN NUOVO HORROR PER LA LIONSGATE?

MEMETIC: UN NUOVO HORROR PER LA LIONSGATE?

Lo studio americano sarebbe in trattative per i diritti della graphic novel horror Memetic, incentrata su un meme che trasforma la gente in zombie. Co-produttore del progetto sarebbe Seth Rogen.

Pubblicità

La Lionsgate è attualmente in trattative per acquistare i diritti di Memetic, graphic novel horror della BOOM! Studios, con la co-produzione di Seth Rogen e della sua Point Grey. Per scrivere la sceneggiatura del nuovo film è stato ingaggiato Mattson Tomlin, co-sceneggiatore dell’imminente The Batman di Matt Reeves.

Creata da James Tynion IV, con l’aiuto di Eryk Donovan e Adam Guzowski, Memetic narra di un meme internettiano di nome Good Time Sloth, che in breve diventa un fenomeno virale. Sfortunatamente, però, le persone che lo guardano dopo dodici ore divengono violente, e cercano di uccidere chiunque non ne sia stato ancora influenzato. Risulta però che esistano persone immuni al virus: tra queste, uno studente universitario e un ragazzino di 11 anni, che riescono a scoprire un antidoto.

Inedita in Italia, Memetic è uscita per la prima volta tra il 2014 e il 2015 in tre volumi, ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.