MARTIN SCORSESE: LA SUA ESPERIENZA COL LOCKDOWN IN UN CORTO PER LA BBC

MARTIN SCORSESE: LA SUA ESPERIENZA COL LOCKDOWN IN UN CORTO PER LA BBC

Il regista americano ha girato un corto che racconta la sua esperienza nel periodo di lockdown, che andrà in onda sul canale BBC Two.

Pubblicità

Martin Scorsese ha girato un cortometraggio in cui documenta il suo periodo di lockdown nella sua casa di New York durante l’epidemia di coronavirus; il corto, girato per la BBC, sarà trasmesso sul canale BBC Two nella serata di oggi.

Il film, “esclusivo e molto personale”, sarà la conclusione di una serie intitolata Lockdown Culture With Mary Beard, presentata dallo studio casalingo della stessa Beard. Lo scopo della serie è la riflessione sui collegamenti tra rischi, cultura e creatività.

Quello che auspico per il futuro è di portare con me ciò che ho dovuto imparare in queste circostanze”, ha detto Scorsese. “È l’essenziale. Le persone a cui vuoi bene. Essere capace di prendersi cura di loro, e stare con loro per il maggior tempo possibile.”

Martin Scorsese rappresenta un finale meraviglioso per la serie”, ha detto Mary Beard. “Ero al settimo cielo quando ha accettato di farlo per noi. Ci sentiamo come se stessimo ospitando una piccola premiere. E il tutto contribuirà a un finale stupefacente”.

La serie comprende, tra gli altri, anche gli interventi del regista Lee Daniels, che spiega come lo shutdown a Hollywood possa rappresentare una nuova, radicale opportunità creativa per i filmmaker, e del fotografo Don McCullin, che riflette su una carriera passata rischiando la vita per documentare le sofferenze della guerra.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.