UN THRILLER IN COSTUME PER LEA SEYDOUX

UN THRILLER IN COSTUME PER LEA SEYDOUX

L’attrice sarà protagonista di Le Bal des Folles, thriller francese in costume che vedrà la regia di Arnaud des Pallières.

Pubblicità

Dobbiamo ancora vederla nel prossimo The French Dispatch di Wes Anderson, e anche a fianco di Daniel Craig nell’atteso Bond-movie No Time To Die, ma Lea Seydoux guarda già oltre: Variety rivela infatti che l’attrice sarà protagonista di Le Bal des Folles, un thriller ad ambientazione storica che sarà diretto da Arnaud des Pallières.

Il film vedrà la sinergia produttiva di due dei più influenti produttori francesi attuali, Philippe Rousselet e Jonathan Blumental, e avrà il marchio dello studio Prelude. I due avevano già lavorato insieme nell’ancora inedito Il principe dimenticato (Le prince oublié) di Michel Hazanavicius. Il nuovo Le Bal des Folles sarà il primo progetto di alto profilo, ad alto budget, a essere proposto dopo lo scoppio dell’epidemia di coronavirus. L’inizio delle riprese è previsto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Con una sceneggiatura di Arnaud des Pallières e Christelle Berthevas, il film sarà ispirato a reali eventi storici, occorsi durante il carnevale di Parigi del 1893. Nel plot, l’istituto psichiatrico femminile Pitié Salpétrière è reso il centro di un’elaborata festa in maschera, in cui saranno presenti politici, artisti e persone dell’alta società. Lea Seydoux reciterà il ruolo di Fanni, una delle 150 pazienti dell’istituto a cui è stato dato il permesso – in virtù della loro buona condotta – di partecipare al ballo; ma la donna ha in realtà l’unico scopo di trovare sua madre tra la folla e scappare.

Il produttore Rousselet ha rivelato che il film è stato scritto nel corso di due anni, e che il regista Des Pallières (al suo attivo il film storico Michael Kohlhaas) è stato scelto per portare una dimensione autoriale al progetto. Tra i credits produttivi di Rousselet va invece ricordato il prossimo Coda, remake in lingua inglese del grande successo francese La famiglia Bélier.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.