THE SUICIDE SQUAD, JAMES GUNN: “HO AVUTO PIENA LIBERTÀ DI UCCIDERE QUALSIASI PERSONAGGIO”

THE SUICIDE SQUAD, JAMES GUNN: “HO AVUTO PIENA LIBERTÀ DI UCCIDERE QUALSIASI PERSONAGGIO”

fonte: The Playlist, Empire

In un’intervista con Empire, il regista ha parlato delle differenze e delle similarità tra il suo film e quello quasi omonimo del 2017, diretto da David Ayer.

Pubblicità

C’è molta curiosità intorno all’uscita di The Suicide Squad, imminente cinecomic della Warner Bros., specie perché il film arriva a soli tre anni di distanza da un’opera che approcciava lo stesso soggetto e dal titolo simile, Suicide Squad. A sentire il regista James Gunn, tuttavia, il suo film sarà rispettoso e nello stesso tempo autonomo da quello diretto da David Ayer. Se si tratterà di un sequel o di un reboot, il regista non lo chiarisce.

Parlando con Empire, Gunn ha approfondito il tema dei rapporti tra il suo film e quello del 2017: “Apparentemente, sarà qualcosa di completamente diverso ma comunque rispettoso del primo film. Forse. Avrà una personalità sua. Non contraddirà il primo film, almeno non credo. O forse potrebbe farlo in alcuni piccoli modi… non so.”

Gunn ha poi difeso il film di Ayer dalle critiche, anche aspre, che gli sono state rivolte all’epoca della sua uscita: “Ascolta, David Ayer ha avuto problemi con questo film. So che non è riuscito esattamente come David voleva. Ma lui ha fatto una cosa veramente, veramente grande, ovvero prendere degli attori fantastici e lavorare con loro per costruire i loro personaggi in un modo veramente profondo e senza timore. È qualcosa per cui David sicuramente merita di essere lodato, ed è un valore aggiunto per il film”.

Comunque, Gunn ha voluto mettere in chiaro che nel suo film qualsiasi cosa potrà succedere, inclusa la morte dei personaggi principali: Non si limitano semplicemente a lottare tra loro e dire che si uccideranno a vicenda, ma lottano davvero e si uccidono davvero. Non si può sapere chi vivrà e chi morirà. Mi è stata data piena libertà di uccidere chiunque – e intendo proprio chiunque – dalla DC”.

L’uscita prevista per The Suicide Squad è fissata per il 6 agosto 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.