THE WHALE: BRENDAN FRASER SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI DARREN ARONOFSKY

THE WHALE: BRENDAN FRASER SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI DARREN ARONOFSKY

Il regista americano sta preparandosi a girare un nuovo film per la A24, adattamento di una premiata pièce teatrale. Nel ruolo di protagonista troveremo Brendan Fraser.

Pubblicità

Il prossimo film di Darren Aronofsky vedrà la sinergia produttiva della sua Protozoa Pictures e della A24 per l’adattamento della pièce teatrale The Whale, con una sceneggiatura dall’autore del dramma originale, Samuel D. Hunter. Il film segue di quattro anni il precedente Madre! (2017), prodotto dalla Paramount, che aveva ricevuto pareri contrastanti e aveva fatto riscontrare risultati deludenti al botteghino. Ora, Aronofsky torna a un progetto dal taglio più piccolo, che vedrà protagonista Brendan Fraser nel ruolo principale.

Il plot della versione teatrale di The Whale – datata 2012 e vincitrice di diversi premi – racconta di un uomo obeso che vive una vita da recluso, nel suo appartamento di Mormon Country, Idaho. Quando riesce a recuperare i contatti con sua figlia, che non vede da lungo tempo, l’uomo si trova di fronte un’adolescente dai modi volgari nel linguaggio ed evidentemente infelice.

In una dichiarazione a Deadline, Hunter ha così commentato il suo impegno per il film: “Adattare il mio spettacolo in una sceneggiatura è stato un vero atto d’amore per me. Questa è una storia profondamente personale, e sono molto grato che abbia la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. Sono stato un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream, quando ero ancora una matricola al college che scriveva i suoi primi lavori, e ora sono felice che lui porti il suo speciale talento e la sua visione a questo film”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.