NIGHTMARE ALLEY, SVELATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI GUILLERMO DEL TORO

NIGHTMARE ALLEY, SVELATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI GUILLERMO DEL TORO

La Searchlight Pictures ha annunciato le date di uscita di alcuni suoi titoli di punta del 2021, tra cui l’atteso nuovo film di del Toro, con Bradley Cooper e Cate Blanchett.

Pubblicità

Inizia a delinearsi il calendario delle uscite internazionali del 2021, con la prima metà dell’anno ancora segnata dai rinvii a causa della pandemia di Covid-19. La Searchlight Pictures ha annunciato oggi le date di uscita di alcuni dei suoi titoli di punta, tra cui spicca l’atteso thriller di Guillermo del Toro Nightmare Alley, ritorno del regista messicano alla regia di un lungometraggio dopo l’Oscar per La forma dell’acqua – The Shape of Water (2017).

Il film di del Toro ha una data di uscita internazionale fissata per il 3 dicembre 2021, pensata probabilmente anche in ottica-Oscar. Le altre uscite annunciate oggi dallo studio comprendono l’horror The Night House (16 luglio) di David Bruckner, con Rebecca Hall protagonista; il dramma The Eyes of Tammy Faye (24 settembre) di Michael Showalter, con Jessica Chastain e Andrew Garfield; e l’horror Antlers (29 ottobre), diretto da Scott Cooper e prodotto da del Toro.

Nightmare Alley resta comunque il titolo più atteso del “pacchetto”, anche per l’attenzione internazionale ottenuta nel frattempo dal suo autore. Il film, tratto dal romanzo omonimo del 1946 di William Lindsay Gresham, sarà un period thriller con protagonista un ambiguo giostraio (interpretato da Bradley Cooper), con un talento particolare per la manipolazione delle persone, che incontra una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela ancora più pericolosa di lui.

Non ci sono invece notizie di sorta, tuttora, sull’uscita (anch’essa attesa da tempo) di The French Dispatch di Wes Anderson, già schedulato per il 2020 e più volte rimandato. Si pensa che la distribuzione, a tal proposito, stia prendendo tempo per capire quando si terrà il prossimo Festival di Cannes (nell’ultima edizione del quale il film doveva essere inizialmente lanciato) per poterlo eventualmente annunciare come parte del programma dell’evento.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.