BILL MURRAY SARÀ NEL NUOVO FILM SPAGNOLO DI WES ANDERSON

BILL MURRAY SARÀ NEL NUOVO FILM SPAGNOLO DI WES ANDERSON

Dopo la première a Cannes di The French Dispatch, Wes Anderson e Bill Murray torneranno a lavorare insieme nel nuovo film del regista, ancora senza titolo, che sarà girato in Spagna.

Pubblicità

Era prevedibile, anche se non ancora annunciato: a pochi giorni dalla première cannense di The French Dispatch, arriva l’annuncio che Bill Murray tornerà a lavorare con Wes Anderson nel suo nuovo, misterioso film spagnolo. L’attore americano è un habitué del cinema di Anderson, avendo finora lavorato in quasi tutti i suoi film (compreso l’appena citato The French Dispatch).

Il nuovo film, per ora senza titolo, era già stato annunciato a inizio luglio; il primo membro del cast confermato, prima di Bill Murray, era stata Tilda Swinton, anche lei con Wes Anderson nel suo film appena passato a Cannes. Si tratterà, a quanto riportano i media americani, di una love story ambientata nella penisola iberica, ma non ci sono per ora altri dettagli sul progetto. I set sono in costruzione e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese.

Il lungometraggio doveva avere inizialmente un’ambientazione italiana (precisamente a Roma) ma in seguito si è deciso di spostarne la storia in Spagna. Si parla in particolare di Chinchón, cittadina poco distante da Madrid, come principale location per le riprese. Queste ultime dovrebbero durare un paio di mesi; stando a quanto noto, dovrebbero essere ricreati scenari desertici, tuttavia l’ambientazione del film non sarà di tipo western.

L’uscita italiana di The French Dispatch è attualmente fissata per l’11 novembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.