THE PURGE: ANNUNCIATO IL QUINTO FILM DELLA SAGA

THE PURGE: ANNUNCIATO IL QUINTO FILM DELLA SAGA

Dopo il prequel La prima notte del giudizio, la Universal ha annunciato la realizzazione di un quinto episodio della saga The Purge, previsto per il 2020.

Pubblicità

Iniziata nel 2013 col primo La notte del giudizio, diretto da James DeMonaco, la saga di The Purge si candida ad essere una delle più longeve dell’horror americano dell’ultimo ventennio. Dopo il prequel del 2018 La prima notte del giudizio, scritto da DeMonaco e diretto da Gerard McMurray, la Universal ha infatti annunciato la realizzazione di un quinto episodio. Quinto episodio che, stando alle dichiarazioni della major, dovrebbe arrivare nelle sale il 10 luglio 2020.

Prodotta da Blumhouse Productions e Platinum Dunes, e distribuita dalla Universal, la saga è incentrata su un futuro distopico in cui, una volta l’anno, gli Stati Uniti celebrano “lo Sfogo”: una notte, cioè, in cui qualsiasi crimine è consentito, compreso l’omicidio. Il film del 2018, nonostante la tiepida accoglienza della critica, ha realizzato un incasso mondiale di 137 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 13 milioni. Il franchise consta inoltre di una serie televisiva (intitolata proprio The Purge) prodotta anch’essa nel 2018, e distribuita da Amazon Video.

Il nuovo capitolo della saga sarà scritto di nuovo da James DeMonaco – sceneggiatore dell’intera saga e regista dei primi tre episodi – mentre a produrre ci sarà ancora l’accoppiata, finora vincente, tra Blumhouse e Platinum Dunes.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.