LEGO-UNIVERSAL: TRATTATIVE IN CORSO PER SVILUPPARE NUOVI FILM

LEGO-UNIVERSAL: TRATTATIVE IN CORSO PER SVILUPPARE NUOVI FILM

Il popolare gruppo danese sarebbe in trattative con la major cinematografica per lo sviluppo di nuovi film basati sui suoi personaggi, ambientati nell'universo di mattoncini giocattolo.

Pubblicità

Sembra siano in corso trattative tra la Universal e il gruppo Lego per lo sviluppo di nuovi film basati sui popolarissimi giocattoli: l’idea sarebbe quella di utilizzare, sul modello dei recenti Lego Batman e Lego Ninjago, personaggi di proprietà della major cinematografica per nuovi prodotti stand-alone col marchio Lego. Secondo Variety, il produttore Dan Lin, già responsabile di numerosi film basati sui Lego prodotti dalla Warner, dovrebbe occuparsi dei progetti futuri targati Universal.

L’accordo con la Universal comporterebbe, rispetto alle opere precedenti, un uso più largo del parco personaggi controllato dalla major, ognuno dei quali vedrebbe la propria versione ambientata nell’universo di mattoncini. Il modello è quello di Jurassic World, che ha visto nel 2019 uno spin-off televisivo targato Lego, andato in onda negli Stati Uniti sul canale Nickelodeon. Nell’aria c’è anche l’ipotesi di possibili ibridi tra personaggi Lego e film live action.

Il franchise Lego, inaugurato nel 2014 da The Lego Movie, ha finora incassato globalmente oltre un miliardo di dollari. L’ultimo episodio è il recente The Lego Movie 2 – Una nuova avventura diretto da Mike Mitchell, mentre sono stati annunciati lo spin-off The Billion Brick Race e un sequel ancora senza titolo di Lego Batman, previsto per il 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.