RESPECT: ONLINE IL TEASER DEL FILM SU ARETHA FRANKLIN

RESPECT: ONLINE IL TEASER DEL FILM SU ARETHA FRANKLIN

La MGM ha diffuso il primo teaser trailer del biopic dedicato alla leggendaria cantante americana. A vestire i panni di Aretha Franklin ci sarà Jennifer Hudson, diretta da Liesl Tommy. Uscita prevista, agosto 2020.

Pubblicità

Dopo Freddy Mercury con Bohemian Rhapsody ed Elton John con Rocketman, è ora la volta di Aretha Franklin di avere un biopic dedicato. L’uscita di Respect è ancora relativamente lontana (14 agosto 2020) ma la MGM ha diffuso nel frattempo il primo teaser trailer del film. Un teaser in cui vediamo Jennifer Hudson, interprete dell’iconica cantante soul scomparsa l’anno scorso, cantare il pezzo del 1967 che le diede il successo (in realtà inciso originariamente da Otis Redding due anni prima).

Il film è diretto da Liesl Tommy, regista di origini sudafricane al suo esordio in un lungometraggio cinematografico, ma con alle spalle una lunga esperienza di regie teatrali (sua una versione in chiave interraziale di Les Misérables, messa in scena al Dallas Theater Center, nel 2014) Ad affiancare la Hudson nel ruolo principale, un cast composto da Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige.

Qui sotto il teaser, primo assaggio di un biopic che si preannuncia come uno dei blockbuster della prossima estate.

Trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.