1917: ONLINE IL NUOVO TRAILER DEL FILM DI SAM MENDES

1917: ONLINE IL NUOVO TRAILER DEL FILM DI SAM MENDES

La 01 Distribution ha diffuso oggi il nuovo trailer italiano di 1917, film bellico di Sam Mendes ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Uscita prevista per il 23 gennaio.

Pubblicità

È online da oggi il nuovo trailer italiano di 1917, dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che segna il ritorno alla regia di Sam Mendes, quattro anni dopo la sua regia del penultimo film di James Bond, Spectre. Il film di Mendes, girato nel Regno Unito nel corso del 2019, consta di diversi piani sequenza montati in successione, in modo tale da farli apparire nel risultato finale come un unico piano sequenza dall’inizio alla fine.

Il film è stato scritto da Mendes insieme alla co-sceneggiatrice Krysty Wilson-Cairns sulla base dei racconti di guerra del nonno del regista, Alfred Hubert Mendes, impegnato per due anni sul fronte francese. La trama vede protagonisti due giovani soldati inglesi stanziati nel nord della Francia, incaricati di consegnare un dispaccio che annuncia un attacco a sorpresa dell’esercito tedesco, ritiratosi lungo la Linea Hindenburg. I due saranno così costretti a una corsa contro il tempo lungo il fronte occidentale, attraverso il territorio nemico.

Il film di Mendes, girato nel 2019 nel Regno Unito, tra le location dello Wiltshire, a Govan, la riserva naturale Hankley Common e gli Shepperton Studios, vede un cast composto tra gli altri da George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch. Accolto molto bene nell’anteprima londinese del 4 dicembre, alla presenza della famiglia reale britannica, 1917 arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 gennaio. Il nuovo trailer italiano del film è visionabile qui sotto.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.