DOCTOR STRANGE 2: PREVISTO IL DEBUTTO DI NUOVI, “INATTESI” PERSONAGGI

DOCTOR STRANGE 2: PREVISTO IL DEBUTTO DI NUOVI, “INATTESI” PERSONAGGI

Parlando del prossimo episodio della serie dedicata a Doctor Strange, il presidente Marvel Kevin Feige ha rivelato che il film vedrà alcuni insospettabili personaggi fare il loro esordio nel Marvel Cinematic Universe.

Pubblicità

La “fase quattro” del Marvel Cinematic Universe ancora deve ufficialmente prendere avvio, ma già si sprecano le speculazioni non solo sui film di imminente uscita (il prossimo Black Widow su tutti) ma anche su quelli di là da venire. In questo caso, è il previsto Doctor Strange in the Multiverse of Madness a essere oggetto di ipotesi e previsioni; e il loro artefice, stavolta, è proprio il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

In un incontro con gli studenti della New York Film Academy, infatti, Feige ha parlato del processo creativo dei film Marvel, chiamando direttamente in causa il prossimo film con Benedict Cumberbatch. “A volte, quando scegli l’eroe del titolo”, ha detto, “e decidi quale sarà il protagonista o il gruppo di protagonisti principale, sviluppi poi il film chiedendoti: ‘E ora chi arriverà? Chi ci starebbe bene dentro?’”

Feige ha proseguito: “Il prossimo film di Doctor Strange, per esempio, conterrà alcuni nuovi personaggi del MCU, che faranno il loro debutto proprio in quel film. Personaggi che non ti aspetti, e di cui non indovineresti mai l’identità; ma noi abbiamo trovato un modo cool per farli funzionare, perché vogliamo fare un certo tipo di film, e c’era un personaggio, in particolare, con cui avevamo sempre voluto fare qualcosa. Un personaggio che qui ci starebbe proprio bene”.

Le speculazioni sulle ipotizzate new entry hanno ovviamente preso subito il via tra i fans dei film Marvel, puntandosi soprattutto sugli X-Men e su Deadpool (di cui è stata recentemente confermata la realizzazione di un terzo film) senza tuttavia escludere altre “esotiche” ipotesi come L’uomo cosa, o addirittura un cameo di Blade.

In ogni caso, per l’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (in passato definito da Feige “il primo horror del MCU”), diretto ancora da Scott Derrickson, ci sarà da aspettare fino al 7 maggio 2021; e non è neanche da escludere che l’identità di questi ipotetici, nuovi personaggi possa restare avvolta nel mistero fino ad allora.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.