SEVERANCE: PATRICIA ARQUETTE PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE APPLE TV+

SEVERANCE: PATRICIA ARQUETTE PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE APPLE TV+

L'attrice, dopo l'affermazione ai Golden Globes con la serie The Act, reciterà in un nuovo prodotto seriale intitolato Severance, diretto da Ben Stiller e prodotto dalla piattaforma Apple TV+.

Pubblicità

Fresca vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie The Act (prodotta da Hulu) Patricia Arquette resta sul piccolo schermo, cambiando tuttavia piattaforma e genere: l’attrice sarà infatti protagonista di Severance, drama thriller ad ambientazione lavorativa che vedrà Ben Stiller nel ruolo di regista e produttore esecutivo. La serie, che verrà diffusa dalla piattaforma Apple TV+, segna la terza collaborazione tra i due, dopo la commedia Amori e disastri (1996) di David O. Russell e la miniserie Escape at Dannemora (2018) interpretata dalla Arquette e diretta da Stiller.

La trama di Severance sarà incentrata sulla Lumen Industries, un’azienda che ha l’ambizione di portare la vita dei dipendenti a un nuovo livello. Il protagonista della serie sarà Adam Scott nel ruolo di Mark, un impiegato dal passato oscuro, in lotta per risollevarsi. La serie è stata creata e scritta da Dan Erickson, che ne sarà anche produttore esecutivo insieme a Stiller, Nicky Weinstock Jackie Cohn della Red Hour Productions. Produttore della serie sarà lo stesso Adam Scott.

La Arquette, vincitore del Golden Globe nella cerimonia della scorsa notte, aveva in passato giù ottenuto lo stesso premio con Boyhood (2014) di Richard Linklater (che le fruttò anche l’Oscar) ed era stata anche insignita di un Emmy per la serie Medium (2005-2011).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.