THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND: DOPO L’APOCALISSE, MA NELLO STESSO UNIVERSO

THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND: DOPO L’APOCALISSE, MA NELLO STESSO UNIVERSO

Il secondo spin-off della ormai decennale saga zombesca, annunciato da tempo e previsto per quest'anno, avrà diversi collegamenti con la serie regolare, come annunciato dall'ideatore Scott M. Gimple.

Pubblicità

Quello di The Walking Dead è ormai un universo in piena espansione, che da tempo non consta più solo delle vicende dei protagonisti della serie regolare. Da diverso tempo, infatti, è stato annunciato un film dedicato alla serie, che dovrebbe avere come protagonista il personaggio di Rick Grimes; ma il progetto più vicino nel tempo, ormai in dirittura d’arrivo, è quello di un secondo spin-off televisivo (dopo il precedente Fear The Walking Dead), atteso per quest’anno e intitolato The Walking Dead: World Beyond. Un progetto ambientato 10 anni dopo la serie classica, ma che, come ha rivelato in un’intervista a Entertainment Weekly il produttore e creatore dello show Scott M. Gimple, avrà con essa vari collegamenti.

Gimple si è espresso sia sulla nuova serie che sul futuro film, dichiarando: “Andremo a svelare un grande aspetto di quel mondo, che ancora non abbiamo visto. Ne abbiamo visti solo sprazzi, con gli elicotteri e i soldati, e con Isabelle su Fear The Walking Dead. In un certo senso, World Beyond è una grande storia, è un po’ come Rosencratz e Guiderstein per l’Amleto di Rick; nel senso che la serie e il film toccheranno in parte le stesse cose, ma non saranno intimamente connessi. L’universo è condiviso, quindi ci sono delle opportunità che volevamo cogliere. […] È bello, anche per noi, sapere che c’è un unico mondo tra le serie”.

Non ci sarà comunque una nuova mitologia per The Walking Dead, ha spiegato Gimple. “Non cambieremo la serie regolare e Fear per adattarsi a questa nuova serie. Ci saranno contatti occasionali, ma mitologie separate per ognuno di questi show, e anche fuori di essi. Non una mitologia nuova per The Walking Dead, quindi, ma piuttosto per il suo universo. La nuova serie sarà collegata con essa, così come il film, ma nessuno dei due farà da guida per tutti gli eventi che accadranno nelle serie che condividono lo stesso universo.”

Qui sotto è visionabile l’ultimo trailer della nuova serie, attesa per il 2020.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.