RIDERS OF JUSTICE: UNA BLACK COMEDY PER MADS MIKKELSEN

RIDERS OF JUSTICE: UNA BLACK COMEDY PER MADS MIKKELSEN

L'attore, reduce dalla produzione Netflix Polar, sarà protagonista di Riders of Justice, una nuova commedia nera diretta da Anders Thomas Jensen. L'uscita in sala è prevista per il prossimo dicembre.

Pubblicità

Dopo Polar, produzione Netfilix di matrice action tratta da una graphic novel, Mads Mikkelsen si prepara a recitare in un’opera dal registro diverso, stavolta attesa per una distribuzione in sala: si tratta di Riders of Justice, progetto che è stato definito come una dark comedy, scritto e diretto da Anders Thomas Jensen (regista di titoli come The Green Butchers e Le mele di Adamo, e soprattutto sceneggiatore di successo – di lui si ricordi lo script del western The Salvation).

La trama di Riders of Justice è incentrata sul personaggio di Markus, soldato di stanza all’estero che deve tornare a casa per badare a sua figlia adolescente Mathilde, quando sua moglie muore all’improvviso in un incidente in treno. Nonostante ciò che è successo sembri una tragica fatalità, l’uomo si renderà presto conto che in realtà la morte della moglie è stata la conseguenza di un omicidio attentamente programmato, di cui la donna è stata un danno collaterale.

La Trustnordisk, che si occupa delle vendite internazionali del film, descrive Riders of Justice come “una favola moderna sulla solidarietà, la casualità dell’universo… e sì, anche il senso della vita”. Prodotto dalla Zentropa, il film ha un budget di 5,3 milioni di euro. “Siamo davvero emozionati di essere a bordo con la Zentropa, e non vediamo l’ora di tuffarci nello stravagante universo che Anders Thomas Jensen ha creato in questo script brillante”, ha detto Susan Wendt, direttore amministrativo della Trustnordisk. “Il talento di Jensen per il racconto di storie è qualcosa che continua ad attirare pubblico di tutte le nazionalità”.

Le riprese di Riders of Justice, atteso nelle sale per dicembre 2020, sono appena iniziate. Il film è prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Sidsel Hybschmann per la Zentropa, e vede la coproduzione della Film I Väst.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.