THE FRENCH DISPATCH: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON

THE FRENCH DISPATCH: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON

Il nuovo lavoro del regista americano, con Timothée Chalamet e Benicio Del Toro, uscirà nelle sale statunitensi il 24 luglio.

Pubblicità

Dopo un’attesa durata oltre un anno, il nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch ha finalmente una data di uscita: il film, secondo quanto annunciato dalla Searchlight Pictures, uscirà infatti nelle sale americane il 24 luglio. Un’uscita nel periodo estivo, quindi, che già sta facendo ipotizzare una possibile première internazionale (com’è successo per molte altre uscite nello stesso periodo) al prossimo Festival di Cannes. Già nel 2012, Anderson aveva presentato alla Croisette il suo Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, che era stato programmato come film d’apertura.

La scarna sinossi ufficiale di The French Dispatch parla di “una lettera d’amore indirizzata ai giornalisti nell’avanposto di un quotidiano americano, in un ventesimo secolo fittizio, con tre diverse storyline: una storia che porterà in vita una collezione di racconti pubblicati sul quotidiano eponimo”. Il film gode di un cast infarcito di nomi di peso: tra ruoli principali e secondari, si annoverano le presenze di Timothée Chalamet, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson, Bill Murray e Willem Dafoe.

Si tratterà della decima regia di Wes Anderson, arrivata due anni dopo il film d’animazione L’isola dei cani, che ebbe la sua première alla Berlinale del 2018.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.