BLACK ADAM: UN CINECOMIC “COLLETTIVO” PER DWAYNE JOHNSON?

BLACK ADAM: UN CINECOMIC “COLLETTIVO” PER DWAYNE JOHNSON?

Un rumor vorrebbe la presenza di molti altri supereroi, tra cui Green Lantern e Flash, nell'imminente cinecomic DC che vedrà protagonista l'attore americano.

Pubblicità

È noto che Black Adam, nuovo film supereroistico ispirato al fumetto della DC Comics, vedrà l’ingresso di Dwayne Johnson/The Rock nel DC Extended Universe; eppure, stando a un rumor riportato dal sito Cosmic Book News, il suo ingresso sarebbe accompagnato da quello di un gran numero di altri supereroi dello casa editrice. Si parla infatti della presenza, nel nuovo film diretto da Jaume Collet-Serra, della possibile presenza di Green Lantern, Flash, Hawkman, Hawkgirl, Doctor Fate, Isis, Atom Smasher e Stargirl.

Si tratta, ovviamente, di una voce non confermata, ma che, se veritiera, porterebbe il media franchise DC a un nuovo livello, con un’interazione sempre più stretta tra i vari eroi. In passato, lo stesso The Rock aveva dichiarato che il nuovo film avrebbe visto l’arrivo al cinema degli eroi della Justice Society; e a quanto pare le versioni di Green Lantern e Flash che dovrebbero essere presenti nel nuovo film corrisponderebbero proprio a quelle fumettistiche della Justice Society. Il film, in ogni caso, ha una data di uscita fissata per il 22 dicembre 2021.

In passato, The Rock aveva dichiarato, circa il film e la sua parte: “Sono onorato di far parte dell’iconico Universo DC, e sono molto contento di trasformarmi in Black Adam. Lui è dotato di poteri simili a quelli di Superman, ma a differenza di quest’ultimo non segue le regole. È un supereroe ribelle, uno che farebbe sempre la cosa giusta per le persone, ma a suo modo. Verità e giustizia alla maniera di Black Adam”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.