EDWARD NORTON: “NON HO MAI OSTACOLATO JANEANE GAROFALO PER FIGHT CLUB”

EDWARD NORTON: “NON HO MAI OSTACOLATO JANEANE GAROFALO PER FIGHT CLUB”

L'attore ha negato l'accusa mossa qualche giorno fa da Janeane Garofalo, che aveva affermato che lui fu la causa del suo mancato ingaggio per il cult del 1999 di David Fincher.

Pubblicità

L’accusa è insolita ma non di poco conto, la difesa è arrivata a stretto giro: Edward Norton, che era stato accusato dall’attrice Janeane Garofalo di aver provocato la sua mancata assunzione nel cast di Fight Club, si è difeso negando la circostanza. L’attrice, in un’intervista a Build Series di Yahoo per la promozione del suo ultimo film Come As You Are, aveva infatti dichiarato che l’attore l’aveva ostacolata, convincendo David Fincher che lei “non aveva la stoffa” per interpretare il ruolo di Maria Singer.

Io ho detto qualcosa come, ‘Posso fare un provino con lui o per lui?’”, ha dichiarato l’attrice. “E mi è stato detto che lui avrebbe preferito Courtney Love, perché a quel tempo era la sua fidanzata, e poi Brad Pitt ha detto: “No, non darò il mio consenso a ciò”. Così, alla fine si sono messi d’accordo per Helena Bonham Carter, che probabilmente ha fatto molto meglio di quanto avrei potuto fare io… ma mi ero incontrata con David Fincher, che mi aveva consegnato il copione e mi aveva detto: ‘Se ti piace, la parte è tua’”.

In una dichiarazione alla CNN, Edward Norton ha negato del tutto l’accusa, dichiarando: “Mi dispiace che Janeane abbia avuto quest’impressione, ma se diceva sul serio, si è sicuramente sbagliata. David Fincher fa esattamente ciò che vuole. È lui a dire l’ultima parola su ogni aspetto dei suoi film, da cima a fondo. Io non ricordo neanche di aver sollevato l’argomento sugli attori che stava prendendo in considerazione per gli altri ruoli. L’unico suggerimento che gli ho dato, l’ha rifiutato. Sono un grande fan di Janeane, mi piacerebbe anche fare un reading con lei.”

L’attrice ha aggiunto inoltre che Brad Pitt si sarebbe scusato con lei per “ciò che è successo” con Norton, e che ogni volta che vede per strada Norton, nel suo quartiere di New York, lui “fa finta di non sapere chi sono”. L’attore, tuttavia, ha concluso la sua dichiarazione alla CNN affermando: “Se lei mi vedesse nei dintorni, spero che mi verrebbe a salutare”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.