HAMILTON: IL MUSICAL ARRIVA NELLE SALE COL MARCHIO DISNEY

HAMILTON: IL MUSICAL ARRIVA NELLE SALE COL MARCHIO DISNEY

La Disney ha acquistato i diritti del musical firmato Lin-Manuel Miranda, acclamato dalla critica statunitense, per una versione filmata che arriverà in sala il 15 ottobre 2021.

Pubblicità

Hamilton, musical campione d’incassi di Lin-Manuel Miranda e grande successo di critica, verrà portato al cinema dalla Disney. Lo studio americano ha infatti acquistato i diritti del musical per la cifra record di 75 milioni di dollari, per quella che sarà una versione filmata dell’opera teatrale, frutto delle riprese effettuate al Richard Rodgers Theatre di Manhattan. La data prevista per l’approdo del musical nelle sale americane è fissata al 15 ottobre 2021.

Lin-Manuel Miranda ha creato un’esperienza teatrale indimenticabile e un vero fenomeno culturale”, ha detto il CEO Disney Bob Iger. “Ci sono buone ragioni per cui Hamilton viene acclamato come una stupefacente opera d’arte. Tutti quelli che l’hanno visto col cast originale non dimenticheranno mai quell’esperienza unica. Siamo emozionati di avere l’opportunità di condividere quella stessa esperienza di Broadway con milioni di persone nel mondo”.

Hamilton, che ha fatto il suo esordio nel 2015 vincendo molti premi (tra questi, 11 Tonys e il Pulitzer per l’opera drammatica), ha un cast che comprende lo stesso Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Daveed Diggs a impersonare il Marchese de Lafayette e Thomas Jefferson, Leslie Odom Jr. nella parte di Aaron Burr, Christopher Jackson in quella di George Washington, Jonathan Groff nel ruolo di Re George, Renee Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler, e Phillipa Soo a impersonare Eliza Hamilton.

Mi sono innamorato della narrazione in forma di musical crescendo con le leggendarie collaborazioni della Disney tra Howard Ashman e Alan Menkey – come La sirenetta, La bella e la bestia e Aladdin, ha dichiarato Miranda. “Sono orgoglioso di ciò che Tommy Kail è stato capace di catturare in questa versione filmata di Hamilton – un’esperienza teatrale dal vivo che arriva così immediata nel cinema vicino casa. Siamo emozionati di essere partner con la Disney per portare la compagnia originale di Hamilton al più vasto pubblico possibile”.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.