Y: THE LAST MAN: BARRY KEOGHAN NON FARÀ PARTE DEL CAST

Y: THE LAST MAN: BARRY KEOGHAN NON FARÀ PARTE DEL CAST

L'attore ha abbandonato il cast della serie FX attualmente in produzione, tratta dall'omonima serie a fumetti di Brian K. Vaughan.

Pubblicità

Barry Keoghan ha abbandonato il cast di Y: The Last Man. La serie targata FX tratta dalla serie a fumetti di Brian K. Vaughan ha così perso il suo protagonista, per quello che è l’ultimo di una serie di cambiamenti che ne hanno caratterizzato lo sviluppo nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Keoghan era stato ingaggiato nel cast della serie a metà 2018, e avrebbe dovuto interpretare il personaggio principale.

A giugno 2018, era subentrata nel ruolo di showrunner, scrittrice e produttrice esecutiva di Y: The Last Man Eliza Clark, che aveva preso il posto degli inizialmente designati Michael Green e Aïda Mashaka Croal. La serie era stata ordinata da FX nel febbraio del 2019, con un cast che, oltre a Keoghan, vede coinvolti i nomi di Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn.

La trama della serie, tratta dal fumetto uscito in Italia come Y – L’ultimo uomo sulla terra, si svolge in un futuro post-apocalittico in cui un evento disastroso ha sterminato tutti gli individui di sesso maschile con l’eccezione di un unico, solitario essere umano. Dal fumetto originale doveva inizialmente essere tratto un film, i cui diritti erano stati acquisiti dalla New Line Cinema a fine anni 2000; nel 2013, Dan Trachtenberg era stato ingaggiato per dirigere il film, che tuttavia è stato poi cancellato. Scaduti i diritti della New Line, successivamente è subentrata la FX, col progetto di serie ancora in atto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.