O2: NOOMI RAPACE RECITERÀ NEL NUOVO THRILLER PRODOTTO DA ALEXANDRE AJA

O2: NOOMI RAPACE RECITERÀ NEL NUOVO THRILLER PRODOTTO DA ALEXANDRE AJA

L'attrice sarà protagonista del nuovo film prodotto da Aja, il cui script è nella Black List del 2016. In cabina di regia, Franck Khalfoun.

Pubblicità

Noomi Rapace sta per tornare sul grande schermo, e il suo ritorno sarà un thriller: come riportato da Deadline, l’attrice sarà infatti protagonista di O2, nuovo lavoro prodotto da Alexandre Aja, il cui script faceva parte della Black List (l’annuale lista dei migliori script non ancora realizzati) del 2016.

Regista del nuovo film sarà Franck Khalfoun (sua la regia di Amityville – Il risveglio, del 2017), mentre la Wild Bunch, oltre a coprodurre il film insieme a Echo Lake Entertainment e 42, si occuperà delle vendite internazionali.

La trama di O2 è incentrata su una donna che si risveglia in una capsula criogenica, da sola, priva di memoria e intrappolata. Tutto ciò che la donna sa è che le restano solo 90 minuti di ossigeno: in questo tempo, la donna dovrà trovare un modo per liberarsi della capsula, e contemporaneamente scoprire chi è, e il motivo per cui è rinchiusa lì dentro.

Sul nuovo film, le cui riprese inizieranno quest’estate, Aja ha dichiarato: “È uno dei più avvincenti script che abbia letto da molti anni – una pura esperienza di sopravvivenza con al centro un grande mistero. Anche senza l’ossigeno che si accorciava, la suspence che emanava dalle pagine mi ha lasciato senza respiro”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.