DON’T LOOK UP: SU NETFLIX LA NUOVA COMMEDIA DI ADAM MCKAY

DON’T LOOK UP: SU NETFLIX LA NUOVA COMMEDIA DI ADAM MCKAY

La piattaforma streaming ha acquistato i diritti del nuovo film di McKay, che vedrà Jennifer Lawrence protagonista. La produzione inizierà nel prossimo aprile.

Pubblicità

Netflix si è appena accordata con Adam McKay per distribuire Don’t Look Up, nuova commedia del regista di La grande scommessa, la cui produzione inizierà il prossimo aprile. Il nuovo film vedrà la presenza di Jennifer Lawrence nel ruolo di protagonista, e sarà prodotta dalla Paramount insieme all’etichetta del regista, la Hyberobject Industries.

Don’t Look Up narrerà la storia di due astronomi di basso livello che si imbarcano in un gigantesco tour in giro per il mondo, allo scopo di avvisare la gente dell’imminente arrivo di un asteroide, destinato a distruggere la Terra.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso McKay, che si è così espresso sul progetto e sulla presenza di Jennifer Lawrence: “Sono emozionato di fare questo film con Jen Lawrence. Lei è ciò che le persone del diciassettesimo secolo avrebbero definito ‘un talento alla dinamite’. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia da distribuire in tutto il mondo sposta la barra in alto, per me e per il mio team, eccitandomi e motivandomi.”

Scott Suber, responsabile cinematografico di Netflix, ha invece commentato: “Adam sa sempre il fatto suo quando si tratta di fare film intelligenti, rilevanti e irriverenti che dipingono la nostra cultura. Anche se qui, in un certo senso, lui predice la fine del pianeta Terra, siamo emozionati di aggiungere il suo film al nostro catalogo prima che tutto finisca”. La distribuzione di Don’t Look Up su Netflix è attesa entro la fine del 2020.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.