THE CARD COUNTER: SCORSESE SARÀ PRODUTTORE ESECUTIVO DEL NUOVO THRILLER DI PAUL SCHRADER

THE CARD COUNTER: SCORSESE SARÀ PRODUTTORE ESECUTIVO DEL NUOVO THRILLER DI PAUL SCHRADER

Martin Scorsese sarà produttore esecutivo del nuovo revenge thriller diretto da Schrader, che vedrà tra i protagonisti Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.

Pubblicità

Paul Schrader sta per tornare dietro la macchina da presa, con un nuovo film ambientato nel mondo del gioco d’azzardo. Il film si intitolerà The Card Counter, e vedrà nel cast la presenza di Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe. Nel ruolo di produttore esecutivo del film, che nasce da una sceneggiatura scritta dallo stesso Schrader, ci sarà Martin Scorsese. Si tratterà della quinta collaborazione tra i due, dopo i precedenti Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita.

Nel plot del film, Oscar Isaac interpreterà il ruolo di un giocatore di carte; questi vede un’occasione di redenzione quando un giovane (interpretato da Sheridan) gli si avvicina cercando vendetta contro un vecchio colonnello dell’esercito (Dafoe). Con l’aiuto di un misterioso finanziatore (Haddish) i due inizieranno così un tour di casinò in casinò, con lo scopo finale di vincere il torneo delle World Series di poker.

Scorsese e io abbiamo amato la simmetria della storia, che riflette una lunga vicenda di complicità e amore per l’artigianalità del cinema”, ha dichiarato Schrader. The Card Counter segnerà anche la nuova collaborazione del regista col direttore della fotografia Alexander Dynan e il montatore Benjamin Rodriguez Jr., che già avevano lavorato con Schrader in First Reformed – La creazione a rischio (2017). Braxton Pope, Lauren Mann e David Wulf saranno i produttori del nuovo film, mentre a occuparsi della distribuzione internazionale ci sarà la HanWay Films.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.