HOLLYWOOD: IN ARRIVO LA NUOVA SERIE DI RYAN MURPHY

Il nuovo period drama televisivo dello sceneggiatore e regista, intitolato Hollywood, arriverà il 1 maggio prossimo sugli schermi di Netflix.
Hollywood è ufficialmente la seconda serie creata da Ryan Murphy a debuttare su Netflix: il colosso americano dello streaming ha infatti annunciato che la nuova serie televisiva, creata dallo sceneggiatore statunitense e ambientata nella Mecca del Cinema, verrà messa in streaming sui suoi schermi a partire dal 1 maggio.
Hollywood segue così la precedente The Politician, che aveva avuto la sua “prima” su Netflix lo scorso settembre; tuttavia, mentre la serie con protagonista Ben Platt era in realtà una produzione della 20th Century Fox, solo in seguito acquistata da Netflix, la nuova serie è in tutto e per tutto una produzione della piattaforma di streaming.
Scritta da Murphy insieme a Ian Brennan, Hollywood segue le vicende di un gruppo di aspiranti attori e registi che cercano di sfondare nella Mecca del Cinema durante il secondo dopoguerra. Quando Murphy ha annunciato originariamente il progetto, circa un anno fa, lo aveva definito “una lettera d’amore alla Golden Age di Tinseltown”.
Nella serie, ogni personaggio offrirà uno sguardo peculiare attraverso il velo dorato che ricopriva ogni cosa nella Hollywood di quegli anni, portando alla luce tutti i suoi scheletri nell’armadio: dalla discriminazione razziale a quella di genere, fino a quella legata agli orientamenti sessuali. Lo scopo della serie sarà quello di esaminare le dinamiche di potere ultradecennali che hanno regolato e regolano gli studios, offrendo su di esse uno sguardo ravvicinato.
Nel cast di Hollywood, la cui prima stagione consterà di sette episodi, troviamo i nomi di David Corenswet, Darren Criss, Jeremy Pope, Samara Weaving, Laura Harrier, Jim Parsons, Dylan McDermott, Maude Apatow, Mira Sorvino e Rob Reiner. Netflix ha anche diffuso un primo poster per la nuova serie, che potete vedere qui sotto.
