EMMANUEL LUBEZKI DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DEL PROSSIMO FILM DI DAVID O. RUSSELL

EMMANUEL LUBEZKI DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DEL PROSSIMO FILM DI DAVID O. RUSSELL

Il prossimo progetto di David O. Russell, il primo dai tempi di Joy (2015) si avvarrà del lavoro di Lubezki, tre Oscar al suo attivo, come direttore della fotografia.

Pubblicità

Non si sa ancora molto del nuovo film di David O. Russell, che dovrebbe segnare il ritorno dietro la macchina da presa del regista americano, cinque anni dopo l’ultimo Joy (2015). A gennaio, alcuni rumors davano Amsterdam come possibile titolo di lavorazione, e abbozzavano un plot (incentrato sulla partnership tra un medico e un avvocato) che non ha poi trovato conferma. Il cast tecnico del film, tuttavia, si è oggi arricchito di un nuovo nome: si tratta del direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, già tre volte premo Oscar (per Gravity, Birdman e The Revenant – Redivivo).

Si tratterà anche per Lubezki di un ritorno dopo un periodo di stop, visto che il suo ultimo lavoro è stato per il film del 2017 Song to Song di Terrence Malick. Nel cast del nuovo film, sono attualmente confermati i nomi di Michael B. Jordan, Margot Robbie e Christian Bale; a produrre il progetto, lo stesso regista insieme al suo partner storico Matthew Burdman (già con lui in American Hustle – L’apparenza inganna e Joy) per la New Regency. La distribuzione internazionale sarà invece appannaggio dei 20th Century Studios, già Fox e attualmente facente parte del gruppo Disney.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.