FAST & FURIOUS 9 SARÀ DISTRIBUITO. VIN DIESEL: “ABBIAMO BISOGNO DEL CINEMA PIÙ CHE MAI”

FAST & FURIOUS 9 SARÀ DISTRIBUITO. VIN DIESEL: “ABBIAMO BISOGNO DEL CINEMA PIÙ CHE MAI”

L'attore protagonista del noto franchise d'azione ha confermato l'uscita del nono episodio per il 22 maggio, nonostante l'emergenza Coronavirus.

Pubblicità

Mentre il mondo sta lottando con l’emergenza Coronavirus, e l’industria cinematografica, da oriente a occidente, viene fortemente danneggiata dall’epidemia in corso, qualcuno va in direzione contraria. Vin Diesel, infatti, ha fatto sapere che il nuovo Fast & Furious 9 uscirà regolarmente il 22 maggio, e che non ci saranno rinvii. Una decisione in controtendenza rispetto a quella che ha visto il rinvio a novembre dell’uscita di No Time To Die, nuovo film di James Bond, e alle tante premiere cancellate sul territorio cinese.

Parlando con USA Today, Vin Diesel ha così spiegato la scelta della produzione: “Non criticherò nessuno al mondo per aver detto ‘siete stupidi a far uscire questo film proprio ora. Ma abbiamo bisogno del cinema ora più che mai. Siamo già in un momento in cui il cinema, e l’esperienza cinematografica, vengono minacciati. Quindi sì, potete scrivere che ci faremo vedere. Mi piace farmi vedere dal mio pubblico e dai fans, perché Dio sa quante volte loro si sono fatti vedere per me. Sono pazzo, e prego la Sony di lasciarmi andare in Cina, persino adesso. E dovreste vedere le facce che fanno tutti, del tipo: ‘ci vai da solo, amico!’”

Forse dovremmo evitare di focalizzarci solo sul box office, e pensare che siamo tutti parte di un grande mondo, e dobbiamo superare questo momento insieme”, ha concluso l’attore.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.