LOST IN SPACE: RINNOVATA LA SERIE PER UNA TERZA (E ULTIMA) STAGIONE

LOST IN SPACE: RINNOVATA LA SERIE PER UNA TERZA (E ULTIMA) STAGIONE

Netflix ha annunciato il rinnovo per un'ultima stagione della serie ideata da da Matt Sazama e Burk Sharpless, remake dell'omonimo serial del 1965.

Pubblicità

Lost in Space tornerà per un’ultima stagione. Netflix ha infatti deciso di rinnovare la serie ideata da Matt Sazama e Burk Sharpless, iniziata nel 2018 e composta per ora di due stagioni. La terza stagione, stando a quanto deciso dallo studio americano, sarà anche l’ultima, e la sua uscita è fissata per il 2021.

Lost in Space è un vero e proprio remake della serie omonima del 1965 (che era stata creata da Irwin Allen), e vede nel suo cast le presenze di Parker Posey, Molly Parker, Toby Stephens, Taylor Russell, Mina Sundwall, Maxwell Jenkins, Ignacio Serricchio, Brian Steele, e Sibongile Mlambo.

La trama della serie, ambientata in un futuro in cui la Terra sta colonizzando gli altri pianeti, è incentrata sul viaggio nello spazio della famiglia Robinson – John e Maureen e i loro tre figli Judy, Penny e Will – accompagnati dal trafficante Don West e dal dottor Smith: quando la loro astronave si danneggia, la famiglia è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto. Circondato da pericoli ignoti, il gruppo incontrerà l’androide Robot, e verrà a contatto con una misteriosa forma di vita aliena.

In una dichiarazione, lo showrunner Zack Estrin ha affermato: “Fin dall’inizio, abbiamo sempre visto questa storia della famiglia Robinson come una trilogia. L’epica avventura di una famiglia, divisa in tre parti, con un inizio, un centro e una fine chiaramente delimitati. Con tutto ciò che questi personaggi attraversano per sopravvivere a ogni episodio, se qualcuno merita di tirare il fiato, quelli sono loro. Così, anche se il nuovo capitolo di Lost in Space sarà l’ultimo, sono emozionato di continuare a esplorare nuove storie con i miei amici di Netflix, e per le incredibili possibilità che ciò mi offrirà”.

Anche l’originale Lost in Space del 1965 constava di tre stagioni, ma la sua narrazione si interrompeva alla fine dell’ultima serie di episodi, lasciando la famiglia protagonista “dispersa nello spazio”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.