ANNE HATHAWAY MAMMA AMERICANA A PARIGI

ANNE HATHAWAY MAMMA AMERICANA A PARIGI

L'attrice reciterà in French Children Don't Throw Food, progetto targato StudioCanal e tratto dal libro autobiografico di Pamela Druckerman.

Pubblicità

Anne Hathaway reciterà in un nuovo film prodotto da StudioCanal e Blueprint Picture, intitolato French Children Don’t Throw Food. Il progetto, attualmente in sviluppo, sarà basato sul libro autobiografico di Pamela Druckerman, giornalista americana di stanza a Parigi.

La trama del film, che viene descritto come una variante di Julie & Julia, racconta la storia di una giornalista statunitense che si trasferisce a Parigi per seguire il lavoro del marito, e qui si trova a gestire una famiglia. Mentre lotta per conciliare gli impegni familiari e la carriera – con la sensazione di star fallendo in entrambi – la donna osserva i suoi vicini francesi e resta impressionata dalla buona educazione dei bambini cresciuti a Parigi. Mentre cerca di apprendere dai suoi vicini il “segreto” per diventare buoni genitori, la donna si rende conto che, sotto la patina delle apparenze, tutti hanno i propri problemi.

A scrivere il copione del nuovo film, gli sceneggiatori Jamie Minoprio e Jonathan Stern. La Blueprint, di Graham Broadbent e Peter Czernin, è lo studio che produsse il celebrato Tre manifesti a Ebbing, Missouri e il più recente adattamento di Jane Austen, Emma. Anne Hathaway ha recentemente recitato nel film Netflix Il suo ultimo desiderio, a fianco di Ben Affleck, e dovrà prossimamente comparire in The Witches, nuovo film di Robert Zemeckis.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.