SHELLY: UNA ACTION COMEDY PER AWKWAFINA E KAREN GILLAN

SHELLY: UNA ACTION COMEDY PER AWKWAFINA E KAREN GILLAN

Le due attrici sono state coinvolte come co-protagoniste di Shelly, una nuova action comedy che dovrebbe essere diretta dalla regista Jude Weng.

Pubblicità

È ancora fresca la loro collaborazione nell’ultimo Jumanji: The Next Level (qui la nostra recensione) ma pare che Awkwaina e Karen Gillan potrebbero presto tornare a recitare fianco a fianco. L’occasione è il progetto di una commedia dal titolo Shelly, scritta dagli sceneggiatori Michael Doneger e Liz Storm, che dovrebbe vedere la regia di Jude Weng (al suo attivo la serie The Good Place).

A quanto pare la Ian Bryce Productions (già responsabile di 6 Underground per Netflix) starebbe attualmente portando in giro lo script alla ricerca di uno studio che finanzi il progetto. Quest’ultimo, che è stato descritto come un incrocio tra Mean Girls e Barry, si incentrerà sulla storia di Shelly (Awkwafina) che a distanza di dieci anni decide di farla pagare alla ragazza che l’aveva bullizzata durante il ballo di fine anno, Dianna (Karen Gillian). Tornata in contatto con Dianna, tuttavia, la donna realizza che l’ex nemica è cambiata, e le due finiscono per scoprirsi amiche. Sfortunatamente, però, le due donne diventeranno a loro volta bersaglio di sicari molto più pericolosi di un qualsiasi bullo.

Non ci sono, attualmente, informazioni più precise sugli eventuali tempi di lavorazione del progetto. Awkwafina, olte che in Jumanji: The Next Level, è stata vista di recente nella commedia drammatica The Farewell – Una bugia buona, e sarà nel cast del film targato Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings; Karen Gillan l’abbiamo invece vista nel recente remake de Il richiamo della foresta, e sarà presto impegnata nell’action Gunpowder Milkshake.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.