THE BLACKOUT: UNA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE PER IL THRILLER RUSSO

THE BLACKOUT: UNA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE PER IL THRILLER RUSSO

fonte: Variety

Il thriller post-apocalittico The Blackout, diretto da Egor Baranov, sarà distribuito in più di 90 paesi, tra cui la Cina, gli Stati Uniti e l’Italia.

Pubblicità

È stata trovata una distribuzione internazionale per quello che si annuncia come un nuovo blockbuster di produzione russa: The Blackout, infatti, diretto dal regista Egor Baranov, si è assicurato l’uscita in più di 90 paesi, tra cui la Cina, gli Stati Uniti e l’Italia. La compagnia russa Central Partnership, responsabile delle vendite internazionali del film, ha dato l’annuncio lunedì durante l’evento speciale Key Buyers Event, destinato alle vendite internazionali dei film locali.

The Blackout, che è uscito in Russia il 21 novembre, sarà distribuito in Cina dalla iQIYI, importante compagnia di locale di Video-on-demand, e dagli Shout Studios negli Stati Uniti e in Canada. A occuparsi della distribuzione del film in Italia sarà invece la Minerva Pictures. Altre nazioni in cui il film sarà mostrato includono Corea del Sud, Francia, Germania, Spagna, Jugoslavia, Polonia, Turchia e Brasile.

Prodotto da Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov e scritto da Ilya Kulikov, The Blackout si avvarrà di una soundtrack scritta da Mike Shinoda, leader dei Linkin Park. La trama dal film di Egor Baranov racconta di un improvviso blackout globale, che ha “spento” le fonti energetiche su tutto il territorio terrestre con l’eccezione di una piccola area dell’Europa dell’Est. Quando le forze militari si avventurano nell’area in questione, trovano cadaveri sparsi ovunque, uccisi da una tossina apparentemente prodotta dal loro stesso corpo.

Il regista Egor Baranov si era in precedenza messo in evidenza per aver diretto la trilogia horror-fantasy Gogol, inedita in Italia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.