NO MAN’S LAND: IL COMPOSITORE PREMIO OSCAR A.R. RAHMAN SI UNISCE AL PROGETTO

NO MAN’S LAND: IL COMPOSITORE PREMIO OSCAR A.R. RAHMAN SI UNISCE AL PROGETTO

Il musicista A.R. Rahman, già premio Oscar per The Millionaire di Danny Boyle, comporrà lo score di No Man’s Land, co-produzione tra USA, Bangladesh e India.

Pubblicità

L’ambiziosa co-produzione No Man’s Land, che vede coinvolti capitali di Stati Uniti, India e Bangladesh, si arricchisce di un compositore premio Oscar (nonché vincitore dei premi BAFTA e Grammy): parliamo di A.R. Rahaman, che ebbe la statuetta per il blockbuster The Millionaire di Danny Boyle. Diretto dall’apprezzato filmmaker bangladese Mostofa Sarwar Farooki, il film segue il viaggio di un uomo proveniente dall’Asia del Sud, che si fa complicato dopo l’incontro con una donna australiana negli Stati Uniti.

Rahman, che sarà anche co-produttore del progetto, ha così commentato a Variety il suo coinvolgimento nel film: “Il tempo dà sempre vita a nuovi mondi, nuovi ideali. Il mondo appena nato ha nuove sfide e nuove storie da raccontare. Questa è una di quelle storie”.

L’attore indiano Nawazuddin Siddiqui (Sacred Games) sarà protagonista del nuovo film, affiancato dall’attrice di teatro australiana Megan Mitchell – al suo esordio su grande schermo – e dall’attore e musicista bangladese Rahman Khan. Girato tra Stati Uniti, Australia e India, il film sarà recitato principalmente in inglese, con alcuni dialoghi nelle lingue Hindi e Urdu.

La sceneggiatura di No Man’s Land vinse il premio del MPAA e l’Asia Pacific Screen Awards’ Script Development fund nel 2014; nello stesso anno fu scelta come miglior progetto all’India’s Film Bazar. “L’esperienza cinematografica per questo progetto è impegnativa ma soddisfacente”, ha detto il regista. “La presenza di A.R. Rahman, con la sua brillantezza, renderà sicuramente il film ancora più ricco”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.