THE PROMISED NEVERLAND: UN ADATTAMENTO DA MANGA PER AMAZON

THE PROMISED NEVERLAND: UN ADATTAMENTO DA MANGA PER AMAZON

Lo studio sta sviluppando un adattamento live action di The Promised Neverland, manga di Kaiu Shirai incentrato sui segreti di un orfanotrofio. A scrivere l’adattamento, Masi Oka (Heroes) e Rodney Rothman (Spider-Man: Un nuovo universo).

Pubblicità

Il manga The Promised Neverland, molto conosciuto in Giappone, sta per essere adattato in una nuova serie live action col marchio di Amazon. A occuparsi dell’adattamento, Masi Oka – già tra gli attori protagonisti della serie Heroes, Rodney Rothman, sceneggiatore e regista di Spider-Man: Un nuovo universo, e la Vertigo Entertainment. A produrre il nuovo adattamento, in lingua inglese, la Fox 21 e Amazon, con Rothman nel ruolo di regista e produttore esecutivo. La sceneggiatrice Meghan Malloy (anche lei tra gli autori di Spider-Man: Un nuovo universo) scriverà il pilot.

The Promised Neverland, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, è incentrato sui piccoli ospiti di un orfanotrofio, in un ambiente apparentemente idilliaco. Un gruppo di ragazzini, tuttavia, scopre una verità molto più oscura quando infrange la regola di non lasciare mai il terreno della struttura. A quel punto, il gruppo si rende conto di dover progettare una fuga collettiva per salvare tutti i piccoli ospiti. Il manga ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, ed è edito in Italia dalle Edizioni BD – J-Pop.

L’adattamento di The Promised Neverland è il più recente progetto del genere sviluppato da Oka, che aveva già prodotto la versione filmica live action, per Netflix, dell’anime Death Note. L’anno scorso, Oka aveva invece scritto il copione di Repeat per la CBS, una serie drammatica basata su un manga di Kurumi Inui. I crediti di Rodney Rothman – che ha avuto un Academy Awards per Spider-Man: Un nuovo universo – includono invece le sceneggiature di 22 Jump Street (2014) e Il grande match (2013).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.