MAMMA MIA! IN ARRIVO UN TERZO FILM?

MAMMA MIA! IN ARRIVO UN TERZO FILM?

In un’intervista, Judy Craymer, produttrice del musical Mamma Mia! e dei suoi due adattamenti cinematografici (2008 e 2018) ha dichiarato che un terzo episodio potrebbe essere presto prodotto.

Pubblicità

In un’intervista col Daily Mail, la produttrice Judy Craymer ha dichiarato che il progetto cinematografico di Mamma Mia! era nato come una trilogia, e che quindi un terzo episodio potrebbe in futuro essere realizzato. Un terzo capitolo che si andrebbe ad aggiungere al primo Mamma Mia! (2008) e al sequel Mamma Mia! Ci risiamo (2018). I due film hanno incassato globalmente circa 400 milioni di dollari.

Secondo le parole della produttrice, un terzo episodio era in progetto poco prima che il Covid-19 bloccasse l’intera industria cinematografica. Nella mia testa mi dicevo che dovevo andare avanti con quel progetto, in quei mesi, ma poi sono stata colpita dalla nebbia del Covid”, ha detto la Craymer. “Penso che un giorno ci sarà un altro film, perché il progetto era quello di una trilogia. So che la Universal vorrebbe che lo facessi”.

Mamma Mia! è un musical basato sulle canzoni del gruppo pop ABBA, che racconta la storia di Sophie (Amanda Seyfred) e sua madre Donna (Meryl Streep). Mentre Sophie fa i preparativi per il suo matrimonio, viene sollevata la questione della sua paternità quando la ragazza invita tre delle vecchie fiamme di Donna (interpretate da Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård) sperando di scoprire chi sia il suo vero padre. Il sequel del 2018 esplora invece il background di Donna, interpretata qui da Lily James, coi flirt con i tre uomini e l’impegno nella sua band, i Donna and the Dynamos.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.