BLOSSOMS SHANGAI: UNA SERIE TV PER WONG KAR-WAI

BLOSSOMS SHANGAI: UNA SERIE TV PER WONG KAR-WAI

Il regista ha confermato di star sviluppando il suo primo prodotto per la televisione, Blossoms Shangai, di cui sarà anche produttore. La serie sarà basata sul premiato romanzo Blossoms, di Jin Yucheng.

Pubblicità

L’esordio sul piccolo schermo di Wong Kar-wai arriverà tra poco, e sarà basato su un premiato romanzo dello scrittore cinese Jin Yucheng, Blossoms. La nuova serie, intitolata Blossoms Shangai, sarà girata interamente a Shangai – città natale del regista – sarà scritta da Qin Wen, premiato sceneggiatore di Shangai, e si avvarrà della “supervisione” del direttore della fotografia Peter Pau. A interpretare il ruolo del protagonista ci sarà l’attore Hu Ge (Il lago delle oche selvatiche), mentre Wong sarà regista del primo episodio.

A produrre il progetto, la Jet Tone di Wong Kar-wai, con la compagnia “sorella” Block 2 Distribution a occuparsi delle vendite internazionali. La Tencent Penguin Pictures ha già acquistato i diritti della serie per la Cina.

In Blossoms Shangai, Hu Ge interpreterà il ruolo di un milionario di Shangai, la cui strada lo ha portato dall’essere un semplice opportunista con un passato tormentato, a diventare un accumulatore di ricchezze sullo sfondo della metropoli cinese. Ambientata nei primi anni ‘90, durante gli anni della crescita economica di massa, la serie mostrerà il coinvolgimento del protagonista con quattro donne, ognuna delle quali rappresenta uno degli obiettivi della sua vita: avventura, onore, amore e innocenza.

Il regista ha commentato: “Il romanzo di Jin Yucheng Blossoms è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale. Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shangai e dei suoi abitanti nei primi anni ‘90, un periodo eccitante che ha spianato il terreno per la prosperità della moderna Shangai”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.